L’arte del profumo “Made in Provence” Ribaltare la visione classica dei profumi provenzali, troppo spesso banalizzati, è la missione che si sono dati i creatori di PARFUMS DE LA BASTIDE.
Rendere omaggio alla Provenza, storica culla della profumeria, con un approccio autentico e creativo, sincero e audace avviando un percorso che valorizzi i mestieri della profumeria. Mettere l’arte del profumo davanti a tutto, coniugando il savoir-faire tradizionale alle tecniche più avanguardistiche, talento di artigiani e profumieri. “I NOSTRI PROFUMI, OMAGGIO ALL’ARTE DELLA PROFUMERIA, SONO IL RISULTATO DI UN EQUILIBRIO DELICATO TRA IL SAVOIR-FAIRE TRADIZIONALE E LE TECNOLOGIE MODERNE”.
La creazione “Creare odori contemporanei e sublimare le materie naturali tipiche di Grasse è la sfida che ci siamo posti e il motivo per cui abbiamo fondato PARFUMS DE LA BASTIDE. ” All’origine, una forte convinzione che l’essenziale si celi nell’alchimia delle materie pregiate e nell’intensità di emozioni che emanano. Reagire alla standardizzazione dei desideri rimettendo le essenze e i jus al centro della creazione, senza ricorrere ad artifici. Il succo visto come un’evidenza, come l’essenziale. La creazione olfattiva diventa una priorità assoluta, come scegliere la sobrietà del flacone e della sua custodia, sulla scia dei grandi profumieri europei del XVIII° secolo…
L’ispirazione “Terra di profumi, luce e vento, terra di caldo e freddo, terra dai tanti volti, la Provenza è la nostra fonte di ispirazione. La Provenza che amiamo è quella che unisce l’autentico a un estetismo contemporaneo, con gusto e semplicità, come un vecchio bastione che viene ristrutturato conservando l’anima del luogo, dei materiali originali ma apportando anche un tocco di modernità… Non dire nulla di nuovo, ma dirlo in modo nuovo. ”
Autentica per essenza “Sublimare le materie prime di Grasse creando odori contemporanei”. Le fragranze ispirate alle materie prime storicamente presenti in Provenza: i limoni di Mentone, le rose di Grasse, il fico di Lubéron, la lavanda di Sault, il cedro di Bonniuex… dando vita a composizioni olfattive delicate e particolari.