Barba

I prodotti nascono dall’esigenza di Alessandro, Claudio e Diego di usare degli articoli utili a lavare e curare l’aspetto delle loro barbe.

Dei prodotti fatti esclusivamente in Italia grazie a persone che ci mettono passione in quello che fanno, insomma qualcosa di artigianale e di qualità; dei prodotti innovativi in grado di soddisfare anche le barbe più esigenti.

Alla fine del 2013 entrano in contatto con la famiglia Lorenzin. Un’istituzione nel mondo del capello. Nel settore sono conosciuti come Gli artigiani del capello.

L’azienda è stata creata da Mario Lorenzin, classe 1949, che già a 13 anni inizia a lavorare in una barberia di Castelfranco Veneto. A 16 anni è a Cortina D’Ampezzo dove ha l’onore di servire personaggi del calibro di Vittorio De Sica e Umberto Nobile. Successivamente si sposta a Bari e a Barletta. Quando ritorna in Veneto apre la sua Barberia a Vedelago (TV).

Prima dei 20 anni ha la sua barberia in piena crescita, con sette dipendenti nel libro paga. Inizia però a perdere i capelli e dopo avere provato diverse lozioni, senza risultato, decide di cercare una soluzione a questo problema. Nei 7 anni successivi cerca un metodo naturale per rinforzare e rendere sani i capelli. Consulta erbari, studi di chimica ed erboristerie. Visita le biblioteche dei monasteri, prima in Umbria e poi a Napoli. Da uno di questi manoscritti trova una formula usata dai monaci sia per rimanere in salute sia per mantenere in salute i capelli.

Rugiada - Olio Da Barba

Respiro - Shampoo Da Barba

Anima - Spazzola Da Barba