Erede di una lunga tradizione, la Maison Fragonard rappresenta oggi una istituzione nel mondo del profumo. Per generazioni di donne e uomini, Fragonard rappresenta il sud, l’aria di vivere, la semplicità e la generosità. Con i suoi prodotti si posiziona tra passato e presente, memoria e modernità.
La Parfumerie Fragonard venne fondata a Grasse nel 1926 da Eugène Fuchs, all’interno di una fabbrica di profumi della fine del XVIII secolo. Fu aperta al pubblico lo stesso anno e ancora oggi è gestita dalla medesima famiglia in quanto diretta da un nipote del suo fondatore e dalle sue figlie (Jean François Costa e le figlie Agnès e Françoise).
La Parfumerie Fragonard conosce da 10 anni una nuova spinta, grazie all’arrivo in azienda delle due figlie di Jean François Costa, Agnès ed Hèlene che hanno sono riuscite a modernizzare l’immagine di Fragonard, mantenendo intatto lo spirito originale, e sono all’origine della creazione di due nuove fragranze che rinnovano la tradizione dei grandi profumieri, “Soleil” e “Grain de Soleil”.
Da sempre i profumi Fragonard sono realizzati nel rispetto delle tradizioni, elaborati con pazienza e lontano dai diktat della moda e oggi sono in Italia distribuiti in pochi e selezionati punti di vendita.