La storia di Trueffit & Hill, il più antico negozio di barbiere nel mondo come certificato dal Guinness Book of World Record pubblicato nell’Aprile del 2000, inizia nell’elegante quartiere di Mayfair nel 1805, l’anno in cui l’Ammiraglio Horatio Nelson vinse la battaglia a Cape Trafalgar in nome del Re d’Inghilterra Giorgio III e del suo Primo Ministro William Pritt il Giovane.
Quest’epoca caratterizzata da pregiate creazioni di fine artigianato, da innovazioni tecnologiche e da una raffinata eleganza, fu lo scenario ideale per una storia piena di colore, creatività ed innovazione. Rispondendo con estrema professionalità alle esigenti richieste della nobiltà Londinese, in un periodo in cui la vanità e la cura del proprio aspetto rappresentavano i segni distintivi di un vero gentiluomo, Truefitt offriva alla sua clientela un livello di qualità di servizio, unico al mondo.
Per l’assortimento di prodotti eccezionali e il suo ormai leggendario servizio fatto di cura e professionalità, che rendono indimenticabile una “seduta” nel suo salone, Truefitt & Hill è ancora oggi incontestabilmente uno dei riferimenti mondiali del cosiddetto men’s grooming.
Il legame con i Reali perdura ai nostri giorni con il servizio garantito dai barbieri della Truefitt che si recano a Buckingham Palace o al Castello di Windsor per prendersi cura di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, che ha sempre confermato il suo Royal Warrant mentre altri membri della Famiglia Reale preferiscono recarsi di persona presso il negozio Truefitt & Hill in St. James.